Associazione per le Malattie da Intossicazione Cronica e/o Ambientale   English Version

Partners

A.M.I.C.A. fa parte dell'International EMF Alliance (Alleanza Internazionale sui Campi Elettromagnetici) - IEMFA che ha lo scopo di dare informazioni sulle più attuali conoscenze sui danni biologici osservati nei tessuti viventi dopo l'esposizione a livelli ambientali di campi elettromagnetici non ionizzanti, compresi i rischi per l'esposizione cronica. La IEMFA intende contribuire alla protezione della salute pubblica, prevenendo varie possibili malattie croniche, soprattutto in merito all'uso di elettricità, delle frequenze radio correlate all'uso di diverse applicazioni wireless. La maggior parte dell'informazione fornita oggi dalla IEMFA è pubblicata nella forma di revisioni scientifiche, rapporti di consulenza e incontri scientifici. I risultati di queste rassegne saranno divulgati dalla IEMFA e saranno inseriti nella pubblicazione di Linee Guida basate su dati empirici per prevenire rischi di malattie croniche nella salute pubblica.
http://www.iemfa.org


A.M.I.C.A. è membro del Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua
Via di S. Ambrogio n.4 - 00186 Roma
Tel./Fax. 06/68136225 Lun.-Ven. 15:00-19:00
segreteria@acquabenecomune.org
www.acquabenecomune.org

A.M.I.C.A. ha sottoscritto la Risoluzione di Porto Alegre promossa dall'International Commission on Electromagnetic Safety (ICEMS) il 15 settembre 2009.


Rete ZEROGM
A.M.I.C.A. ha sottoscritto la Carta di Montebelluna per il divieto assoluto di coltivazione di OGM in Europa e per dire "no" alla contminazione da OGM degli alimenti biologici.
http://www.mangiacomeparli.net/

Gruppo Zero Mercury
A.M.I.C.A. fa parte della rete globale che lavora per azzerare l'importazione e l'uso di mercurio sotto qualsiasi forma.
www.zeromercury.org


Associazione Italiana Elettrosensibili
Via Cadorna, 5 - 35123 Padova
tel. 02.6431425
www.elettrosensibili.it
presidente@elettrosensibili.it


The Environmental Illness Resource 
Centro di informazione sulle nuove malattie correlate all'ambiente come la Sindrome da Stanchezza Cronica, la MCS e l'Encefalite Mialgica. Il fondatore ed editore è Matthew Hogg.
www.ei-resource.org
support@ei-resource.org


MCS - Beacon of Hope
Organizzazione  con sede negli Stati Uniti che sostiene dal 1998 l'iniziativa dei governatori americani della Proclamazione di Maggio come Mese per la Consapevolezza dei Danni per la Salute causati dalle Sostanze Chimiche.
www.mcsbeaconofhope.com


MCS - International
Organizzazione internazionale, con sede nel Regno Unito, che fa divulgazione sulla Sensibilità Chimica Multipla e sulle altre malattie ambientali. E' promotrice di una web-tv sui danni da esposizione a sostanze tossiche e su patologie ambientali come la fibromialgia e la Sindrome da Fatica Cronica.
www.mcs-international.org


MCS - Global
Con sede in Australia, promuove la Campagna Globale per il Riconoscimento della Sensibilità Chimica Multipla e altre Malattie indotte da sostanze chimiche di cui sono colpiti civili e personale militare.
www.mcs-global.org